SECONDO TE' CHI DEVE ESSERE IL SINDACO DI STATTE ?
LA NUOVA GRANDE SINISTRA ITALIANA
IL 18 dicembre assemblea nazionale per la costituzione di Sinistra Ecologia e Libertà.
E’ convocata l’assemblea nazionale per la Costituzione di Sinistra, Ecologia e Libertà per il giorno 18 dicembre 2009. L’assemblea procederà a cedere la titolarità del simbolo di SEL alla piena sovranita dei propri aderenti.Gli aderenti a SEL eleggeranno i propri delegati all’assemblea con le modalità che verranno rese note nei prossimi giorni dal Coordinamento Nazionale. Entro il 25 ottobre si insedieranno, secondo il deliberato dell’Assemblea di Bagnoli, la Commissione per le regole e la Commissione per il progetto.Approvato all’unanimità dal Coordinamento Nazionale di Sinistra e Libertà.
L'abitato di Statte sorge sui primi contrafforti della premurgia tarantina a circa 9 chilometri dal capoluogo.Il nucleo propriamente "storico" della cittadina occupa una "lama" (piccola gravina) detta "Canale della zingara"; questo antico agglomerato di abitazioni è scavato nella roccia, formando numerose grotte, tutt'ora abitate (anche se recentemente "attrezzate" ad appartamenti)Il "centro storico", più recente (sorto nei primi decenni del secolo XX), occupa alcune "lame" sul fianco sud di una collinetta, detta "collina ridente"; una di queste lame attraversa Statte da Nord a Sud (l'attuale Corso Vittorio Emanuele).Il resto dell'abitato ha risentito del massiccio abusivismo edilizio degli anni 60', 70' e 80' causato dalla mancanza di piani regolatori in grado di soddisfare le esigenze abitative di un paese che triplicava in pochi anni gli abitanti (per lo più dipendenti della grande industria). Questo abusivismo spontaneo ha prodotto una espansione disordinata dei quartieri che ora risultano in gran parte "slegati" tra loro. I quartieri "Feliciolla" e "Zappalanotte" a Sud e distanti solo un paio di chilometri dall'ILVA. Il quartiere "Del Sinni" a Ovest che si estende per oltre un chilometro fino a lambire la imponente "Gravina di Leucaspide".Il quartiere "Todisco" si estende per circa due chilometri a OvestLa "zona Montetermiti" si estende a Nord, fino al punto più alto della "collina ridente" formando un vasto e suggestivo quartiere di ville, immerse completamente nel verde. A Nord Est, sul fianco Est della citata collinetta "Monte Termiti", sorge il quartiere San Girolamo formato da abitazioni di morfologia diversa, ma ugualmente lambito da pinete e macchie mediterranee. Curiosamente, come si nota, questo abusivismo si è concretizzato nell'edificazione di ville e villette di uno o due piani, completamente immerse nel verde e che fanno di Statte una delle cittadine più "verdi" della provincia..
LATORRE PROMUOVE VENDOLA, " CON LUI PER LA REGIONE 2010"
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, interpretato, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita." Enrico Berlinguer
DANIELE ANDRISANI
CONSIGLIERE COMUNALE STATTE, DI SEL
SCOMMESSE SU INTERNET, VISITA IL SITO E RIMARRAI STUPITO. PER REGISTRARSI MANDARE UN IMAIL: danieleandrisani2005@yahoo.it
PERSONALIZZA CON UN CLICK
BUONI LIBRI,SCUOLE DI STATTE(TA)
I GENITORI CHE HANNO USUFRUITO DEI BUONI LIBRO, NON HANNO L'OPPORTUNITA' DI SPENDERLI PER TEMPO PERCHE' ARRIVANO TARDI ! QUANDO I BAMBINI DEVONO GIA' AVERE I LIBRI PER STUDIARE! QUINDI I GENITORI SI SOBBARCANO LA SPESA INTERA DEI LIBRI NON POTENDO USUFRUIRE PER TEMPO DEI BUONI.
. SI AL REFERENDUM SULL'ILVA, IL TAR LO IMPONE AL COMUNE!
VOLETE VOI LA CHIUSURA DELLO STABILIMENTO ILVA?
ALL'ILVA SI LAVORA PER 1200,00 EURO AL MESE!!!!!!!!
Regione, Chiarelli il più ricco BARI - Dichiara 284.000 euro e si aggiudica la palma di più ricco tra i consiglieri regionali . Sul podio insieme a Chiarelli, esponente della lista fittiana “La Puglia prima di Tutto” e uomo di punta del centrodestra in valle d’Itria c’è l’imprenditore di centros-inistra Nicola Canonico, di Bari, con 227.000 euro di reddito, seguito da Giovanni De Leonardis con 214.000.
Nessun commento:
Posta un commento